Se siete alla ricerca di un dottore commercialista per l'attività di elaborazione dei dati contabili siete nel posto giusto. Operiamo a Milano e in tutta la provincia sia per piccole o grandi aziende e sia per professionisti. Contattateci al numero 02.40707130

Consulenza bancaria

La consulenza bancaria e creditizia ha come obiettivo quello di definire il fabbisogno finanziario di breve e lungo termine di un’azienda, individuando una strategia finanziaria adeguata alle sue caratteristiche e alle sue esigenze. In questa maniera, viene garantito un equilibrio costante tra entrate e uscite, sui cui poter programmare le proprie attività. Tutto questo, ovviamente, senza alterare l’andamento economico dell’impresa stessa. Il credito è un fattore indispensabile per la crescita aziendale e a esso si deve prestare molta attenzione. Per questo motivo, è importante rivolgersi a professionisti ed esperti in materia, in grado di consigliare come sia meglio agire in determinate situazioni.

La consulenza bancaria e creditizia comprende in sé diversi tipi di attività: l’analisi e il controllo della struttura finanziaria dell’azienda; la scelta degli strumenti finanziari più adatti esistenti sul mercato; la previsione dell’andamento dei flussi finanziari perché sia mantenuto un equilibrio tra entrate e uscite, e non si creino problemi di liquidità; la gestione di quest’ultima per ridurre i costi e poter massimizzare gli investimenti; la consulenza e l’assistenza per varie forme di credito, come pure la consulenza e il supporto per tutti i rapporti con gli istituti di credito, per la stipulazione dei contratti e delle relative pratiche.

A proposito della consulenza bancaria e in particolar modo dell’ultima attività prima indicata, i nostri clienti possono essere assistiti in operazioni come i contratti bancari, il deposito, l’apertura del credito, l’anticipazione bancaria, lo sconto, i titoli di credito, i mutui, i finanziamenti e in tante altre procedure. In sostanza, i nostri professionisti di alto livello sono pronti a offrire servizi di assistenza, tutoraggio e mediazione in tutti quei rapporti che s’interpongono tra banca e impresa. In ogni caso, comunque, nostro unico scopo è poter soddisfare al meglio la nostra clientela, riuscendo a risolvere qualsiasi suo problema e chiarendo qualsiasi suo dubbio.