Se siete alla ricerca di un dottore commercialista per l'attività di elaborazione dei dati contabili siete nel posto giusto. Operiamo a Milano e in tutta la provincia sia per piccole o grandi aziende e sia per professionisti. Contattateci al numero 02.40707130

Consulenza contrattuale

La consulenza contrattuale è quella prestata nella stesura dei diversi tipi di contratto e nelle varie fasi delle trattive. Ѐ fondamentale per la scelta del contratto più adatto alle proprie esigenze, come pure per l’adempimento di tutti gli obblighi previsti dalla normativa in vigore. Può riguardare non solo contratti, ma anche atti costitutivi, statuti, convenzioni e tanto altro ancora. Il nostro studio copre questo servizio, avvalendosi di un personale altamente qualificato e competente, in grado di offrire un’assistenza continua e assolutamente professionale. L’obiettivo è riuscire a far fronte a qualsiasi tipo di problema, come pure chiarire dubbi e perplessità della nostra clientela.

La consulenza contrattuale può essere richiesta per la redazione e la gestione dei più comuni contratti, riguardanti sia i privati sia le imprese. Precisamente, questo tipo di servizio comprende l’esame delle esigenze del cliente, l’individuazione del modello contrattuale più adeguato e la redazione dello stesso assieme all’esame di tutti gli allegati tecnici. Si occupa, anche, della predisposizione e dell’inserimento delle clausole contrattuali che servono per la tutela giuridica del cliente, della spiegazione delle conseguenze legali che possono conseguire dalla stipulazione del contratto e della guida pratica alla sua applicazione, della negoziazione del contratto e pure della sua registrazione.

La consulenza contrattuale per le aziende può riguardare, ad esempio, i contratti di affitto, di compravendita e di comodato d’uso di beni mobili e immobili, i contratti commerciali per beni e servizi, i contratti di lavoro e quelli di gestione. In quest’ultimo caso, in particolare, la consulenza può riferirsi alla redazione e alla compilazione di tutta quella documentazione necessaria per eseguire operazioni finanziarie, come le fusioni, le scissioni, le fusioni o quelle sul capitale. Si ricordi, infine, che i contratti possono dividersi in tipici e atipici. Alla prima categoria appartengono, ad esempio, la compravendita immobiliare, la locazione, l’appalto o il mandato, mentre alla seconda fanno parte operazioni come il franchising o il leasing.