Se siete alla ricerca di un dottore commercialista per l'attività di elaborazione dei dati contabili siete nel posto giusto. Operiamo a Milano e in tutta la provincia sia per piccole o grandi aziende e sia per professionisti. Contattateci al numero 02.40707130

Consulenza del lavoro

La consulenza del lavoro si riferisce a tutte quelle attività che riguardano la gestione del personale dipendente di piccole, medie o grandi imprese. I professionisti a nostro servizio garantiscano, a tal proposito, assistenza continua e professionale, così che ogni problema possa essere risolto nel tempo più breve possibile. D’altra parte, i consigli e la guida di una persona esperta in materia sono fondamentali affinché si possa adempiere tutti gli obblighi amministrativi previsti dalla normativa in vigore. Ad esempio, quelli che si riferiscono all’inquadramento contrattuale, alle pratiche di assunzione, alla malattia, al licenziamento, alla maternità, agli infortuni o al calcolo delle buste paga.

La consulenza del lavoro comprende diversi tipi di attività. Potete rivolgervi al nostro studio per ricevere assistenza in materia di diritto del lavoro oppure per la selezione e la gestione delle risorse umane, come pure per affidare a un nostro professionista la tenuta di libri presenze, paga, matricole e infortuni. Non solo. Provvediamo, anche, agli adempimenti riguardanti l’amministrazione del personale e assistiamo i nostri clienti sia presso gli istituti previdenziali sia presso quelli assistenziali. Offriamo, infine, consulenza in materia previdenziale, nelle controversie lavorative e in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, un tema oggi particolarmente sentito dalla nostra società.

La consulenza del lavoro può essere praticata solo da figure professionali in possesso di una laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, in Economia o in Scienze politiche, oppure di un diploma universitario in ambiti similari. Il professionista che si occupa di questo settore deve aver compiuto un biennio di praticantato presso lo studio di un consulente del lavoro o di una figura professionale simile. Oltre a questo, per esercitare tale professione, deve aver superato un esame di Stato in cui sono previste sia prove scritte sia orali. Il nostro studio mette a disposizione della sua clientela professionisti abilitati di alto livello e con grandi competenze nell’area giuridico-economica, pronti a chiarire qualsiasi dubbio e perplessità.