Se siete alla ricerca di un dottore commercialista per l'attività di elaborazione dei dati contabili siete nel posto giusto. Operiamo a Milano e in tutta la provincia sia per piccole o grandi aziende e sia per professionisti. Contattateci al numero 02.40707130

Consulenza elaborazione e tenuta contabilità

L’elaborazione e la tenuta della contabilità sono fondamentali per la gestione di qualsiasi tipo di attività, pubblica o privata che sia. Tale attività consiste nella registrazione delle scritture contabili obbligatorie previste dalla normativa civilistica e fiscale, assieme alla gestione di tutti quei documenti necessari alla registrazione stessa. In poche parole, la contabilità riguarda la rilevazione continua di ogni evento d’importanza economica. A tal proposito il nostro studio, formato da figure professionali di alto livello, svolge un servizio in pieno rispetto della normativa vigente, facendo da ottimo supporto a professionisti e imprese che desiderano venire a capo degli obblighi previsti dal Fisco.

Il servizio di elaborazione e tenuta contabilità offerto dal nostro studio comprende diversi tipi di attività, che vanno dalla registrazione dei documenti contabili alla consulenza contabile ordinaria, dalla comunicazione al cliente alle varie scadenze dell’Iva periodica da versare alla conservazione in copia dei documenti contabili per l’esercizio in corso di elaborazione o alla consegna su richiesta di bilanci infrannuali per la valutazione dell’andamento dell’azienda. Tutto ciò assieme ad altro è offerto, puntando sulla professionalità e sulle grandi competenze dei professionisti a nostra disposizione, impegnati a garantire un servizio il più possibile soddisfacente ai nostri clienti. A questi ultimi non mancherà mai la nostra assistenza.

Il servizio di elaborazione e tenuta della contabilità può essere offerto sia a ditte individuali e professionisti sia a società di persone o capitali. In ogni caso, nostro compito è tenere sotto controllo le informazioni contabili da elaborare, che periodicamente sono trasmesse dai nostri clienti. Una volta che i dati sono stati elaborati, al cliente è consegnata, quando richiesto, la situazione contabile ottenuta, assieme a tutti i relativi documenti. D’altra parte, secondo una definizione tipica della ragioneria, la contabilità non può che essere considerata come l’insieme degli spostamenti di capitale aziendale, raccolti e organizzati utilizzando un criterio che permetta un rapido accesso ed elaborazione dei dati.