Se siete alla ricerca di un dottore commercialista per l'attività di elaborazione dei dati contabili siete nel posto giusto. Operiamo a Milano e in tutta la provincia sia per piccole o grandi aziende e sia per professionisti. Contattateci al numero 02.40707130

Consulenza societaria

La consulenza societaria offerta dal nostro studio ha lo scopo di supportare, mediante l’operato di figure professionali di alto livello, tutte quelle operazioni necessarie alla costituzione di società, con l’individuazione della struttura giuridica adeguata e dell’opportuna organizzazione dell’impresa. A tal proposito, può essere offerta consulenza a società semplici, a società di persone come le Snc (società in nome collettivo, in cui tutti i soci rispondono per i debiti sociali) o le Sas (società in accomandita semplice, che possono esercitare sia attività commerciale sia non commerciale), società di capitale come Srl (società a responsabilità limitata) e Spa (società per azioni), o società cooperative.

La consulenza societaria comprende diverse attività, sia analitiche che straordinarie, sia gestionali che valutative. Tra queste, in particolare, la consulenza negli adempimenti societari ordinari, nei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra la società e gli organi sociali. Si riferisce, anche, alle riorganizzazioni e ristrutturazioni societarie come, ad esempio, conferimenti, fusioni proprie e per incorporazione, trasformazioni o scissioni. Alla lista si aggiungono, infine, le operazioni di liquidazione, scioglimento, come pure i contratti di locazione, l’associazione in partecipazione, i contratti di comodato, l’affitto di aziende oppure gli arbitrati, le transazioni e, le composizioni di vertenze giudiziali e stragiudiziali.

Una buona consulenza societaria, come quella offerta dal nostro studio, rappresenta un valido aiuto per chi vuole fondare una società o fare dei contratti commerciali, ma non sa bene come adempiere a tutti gli obblighi burocratici. I nostri professionisti cercano di offrire alla clientela una consulenza il più possibile completa, con particolare riguardo all’interpretazione e alla corretta applicazione delle norme e delle prassi vigenti nell’attuale sistema economico. Si tratta di un’attività piuttosto articolata, che presuppone una serie di competenze nell’ambito del diritto tributario e societario, come anche in quello della contabilità aziendale e della fiscalità internazionale. Oltretutto, una buona consulenza non può prescindere dalla conoscenza del contesto in cui l’azienda di riferimento si trova a operare.