Se siete alla ricerca di un dottore commercialista per l'attività di elaborazione dei dati contabili siete nel posto giusto. Operiamo a Milano e in tutta la provincia sia per piccole o grandi aziende e sia per professionisti. Contattateci al numero 02.40707130

Consulenza tributaria

Della consulenza tributaria se ne occupa, solitamente, un professionista esperto in materia fiscale. Può trattarsi di un avvocato specializzato in diritto tributario, cioè quel ramo del diritto che si occupa delle regole o dell’imposizione e riscossione dei tributi, oppure di un dottore commercialista. Il nostro studio è costituito da esperti molto qualificati, in grado di fornire assistenza pure in quest’ambito. I nostri affermati professionisti offrono un’assistenza completa, consigliando di volta in volta la soluzione più appropriata per ogni singolo caso. Affidarsi a persone competenti significa ottenere dei risultati concreti e risolvere davvero i problemi che si possono verificare in tale settore.

La consulenza tributaria si riferisce a tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette sia per quelle indirette, delle imprese individuali, collettive, associazioni ed enti. In particolare, alcuni servizi offerti in questo settore sono: la dichiarazione annuale dei redditi per persone fisiche, giuridiche, società o altro; il calcolo degli acconti e dei saldi dell’IRPEF, IRES, IRAP o IVA; l’apertura, la chiusura o la variazione della partita IVA; l’elaborazione dei bilanci di esercizio civilistici e fiscali; le dichiarazioni dei sostituti d’imposta; le liquidazioni periodiche e la dichiarazione annuale dell’IVA; la valutazione delle rimanenze finali di magazzino. La consulenza tributaria riguarda pure la dichiarazione ICI e la predisposizione dei bollettini per il relativo pagamento oppure l’adempimento per le imposte indirette, come quella di registro, di bollo, di successione o altro.

In poche parole, s’interessa di tutti gli aspetti connessi con l’imposizione fiscale-tributaria, come in caso di contenzioso, partita IVA o operazioni straordinarie (acquisto, fusioni, trasformazioni), e si rivolge a imprese, società, ditte individuali, associazioni ed enti. Scopo del nostro studio è, avvalendosi di grandi esperti nell’ambito fiscale-tributario e con una profonda conoscenza della materia, offrire un’assistenza costante affinché siano risolte anche le questioni più difficili e complesse. In taluni casi, arrivando a rappresentare il nostro cliente in ogni ordine e grado di giudizio negli eventuali casi di contenzioso tributario.